Ormai è stato detto in tutte le salse compresa la barbecue, i video sono la svolta se si vuole attirare davvero l’attenzione dell’utente. Dalle ultime indagini svolte da Ricerche Google ben il 55 % delle persone va a cercarsi i video on line del prodotto/servizio che vuole acquistare, questo è valido sia per le informazioni, sia per le recensioni. Ecco perché hanno un altissimo riscontro le recensioni, sia da parte di altri consumatori che da influencer, tanto da portare o meno il potenziale acquirente all’acquisto.
Google non si è limitato a constatare dei dati, ma ha anche fornito 3 motivi per i quali i video hanno questo straordinario riscontro:
- Le persone ricordano meglio se vedono dei video, le caratteristiche di ciò che devono acquistare.
- Il video trasmette fiducia, vedere una persona che ci parla, ci fa sentire sicuri, diamo per scontato che se ci mette la faccia non ci prende in giro.
- Anche gli acquisti online hanno subito un’impennata, di conseguenza le video-recensioni, aiutano ad avere una panoramica completa riguardo al prodotto desiderato, e l’opinione di chi recensisce diventa fondamentale (infatti alcuni influencer hanno più autorevolezza rispetto ad altri, per la schiettezza nel recensire).