L'importanza dei video - allascopertadelsistemasociale

L’importanza dei video

Ormai è stato detto in tutte le salse compresa la barbecue, i video sono la svolta se si vuole attirare davvero l’attenzione dell’utente. Dalle ultime indagini svolte da Ricerche Google ben il 55 % delle persone va a cercarsi i video on line del prodotto/servizio che vuole acquistare, questo è valido sia per le informazioni, sia per le recensioni. Ecco perché hanno un altissimo riscontro le recensioni, sia da parte di altri consumatori che da influencer, tanto da portare o meno il potenziale acquirente all’acquisto.

Google non si è limitato a constatare dei dati, ma ha anche fornito 3 motivi per i quali i video hanno questo straordinario riscontro:

  1. Le persone ricordano meglio se vedono dei video, le caratteristiche di ciò che devono acquistare.
  2. Il video trasmette fiducia, vedere una persona che ci parla, ci fa sentire sicuri, diamo per scontato che se ci mette la faccia non ci prende in giro.
  3. Anche gli acquisti online hanno subito un’impennata, di conseguenza le video-recensioni, aiutano ad avere una panoramica completa riguardo al prodotto desiderato, e l’opinione di chi recensisce diventa fondamentale (infatti alcuni influencer hanno più autorevolezza rispetto ad altri, per la schiettezza nel recensire).

Si può affermare con (quasi) certezza che ognuno di noi ha guardato almeno una recensione prima di procedere all’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Tornando alle tematiche affrontate nel nostro Blog una riflessione nasce spontanea, i video nella nostra strategia di marketing possono diventare parte integrante con lo scopo di aumentare le nostre conversioni. 

Quindi perché non provare a passare brevi contenuti video anche nei nostri ChatBot?

Proveremo e vi faremo sapere!

                                                                                    Fonte ufficiale google

L’importanza dei video
Torna su