Come inizio? - allascopertadelsistemasociale

Come inizio?

Quando proponiamo il Messenger  Marketing come strategia con l’utilizzo  di ManyChat, quello che ci sentiamo dire più spesso è, ma come faccio a portare le persone ad iscriversi al Bot?

Il nostro consiglio, visto che i Bot sono una novità in Italia (o comunque sono poco utilizzati), è di iniziare a creare  un “Facebook Bot” il prima possibile.

Anche se non sei ancora strutturato con un sito o con una pagina molto seguita.

Se invece possiedi  già un sito, puoi facilmente implementare i Bot per fare lead generation (generare contatti) e avere una lista di contatti attivi su Messenger.

Adesso seguiranno due esempi pratici:

Questo è quello che consigliamo di fare: Creare subito una pagina Facebook (non è necessario un sito). Colleghi alla pagina un’app per creare Bot, noi consigliamo ManyChat. Crei una landing page* con un regalo (pdf/e-book/coupon..ecc).

Nel momento in cui le persone seguiranno la landing e scaricheranno il tuo regalo, in automatico diventeranno potenziali contatti/acquirenti e verranno iscritti al tuo Bot su Messenger.

Una volta iscritti e chiesto il consenso, puoi iniziare a inviare le sequenze di messaggi. Ma senza  esagerare!

Devi tenere ben in mente un particolare molto importante, ricordati che il tasso di apertura dei messaggi inviati tramite bot si avvicina al 100%. Ragion per cui non devi assolutamente ragionare come nell’email marketing, altrimenti sarai considerato come spam!

Ti stai chiedendo come questo sia possibile?  Considera che le persone alle quali  invii i tuoi messaggi, riceveranno immediatamente una notifica uguale a quella di un messaggio ricevuto da un loro contatto/amico. Non c’è nessuna differenza nel tipo di notifica. 

Sul nostro gruppo di supporto troverai diversi post utili per avviare il tuo ChatBot.  

Se hai già un sito ti consigliamo di mettere il pulsante di Facebook Messenger per iniziare a creare una lista che potenzialmente può sfiorare l’ 80-90%+ di apertura.

Una differenza che piace molto agli utenti è che così facendo non obblighi le persone ad inserire il loro nome e la loro mail. In più potresti andare su Facebook  ADS e creare subito la tua prima AD collegata a una Landing Page (come consigliato sopra)  e iniziare ad acquisire nuovi contatti targhetizzati.

Se non l’hai ancora fatto unisciti alla nostra community e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere un mini corso gratuito su ManyChat troverai il Form in fondo alla pagina o al pop-up. 

Ti aspettiamo! 

Come inizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su