Come usare Instagram per promuovere il tuo brand - allascopertadelsistemasociale

Come usare Instagram per promuovere il tuo brand

Instagram è sicuramente il social del momento, un social alla portata di tutti, perché tutti possediamo uno smartphone di ultima generazione. Lo hai anche tu vero?

Bene, il mio consiglio è di farti alcune domande:

” Quale obbiettivo voglio raggiungere utilizzando Instagram? Voglio aumentare i miei follower per essere appetibile ai brand? Voglio far conoscere la mia attività? “

Se hai risposto si anche a solo una di queste domande, devi assolutamente ragionare su come stai utilizzando il tuo profilo . Perché a questo punto devi assolutamente ottimizzare il tuo tempo, o meglio finalizzare il tuo tempo .

Mi sono spiegata? Ti starai chiedendo, nel concreto, cosa dovrei fare? Partiamo dal primo punto che ti invito ad analizzare:

La motivazione: esatto proprio quella che non ti fa dormire la notte, che è la leva che ti fa alzare al mattino con mille idee da mettere in ordine, a questo riguardo voglio dirti una cosa…le persone compreranno da te non quello che fai, ma il perché lo fai e la capacità che hai di far arrivare loro le vibrazioni che tu provi tutti i giorni

Ed ancora..

L’obbiettivo: rimanere impressa ai tuoi followers, perché se è vero che l’importante è vendere, è altrettanto vero che le persone devono imparare a conoscerti, non trascurare mai questo aspetto, il follower di oggi è il tuo cliente di domani .

Il branding: È il tuo “colore”, ciò che ti rende riconoscibile. È ciò che ti rende riconoscibile, che fa sentire i tuoi fan a casa. Esempio : noi abbiamo scelto il sistema solare e tutto ciò che ruota intorno, ma abbiamo un punto di forza “L’empatia”, che non ha forma o colore, siamo noi, il nostro essere donne e mamme digitali. Anche qui devi ragionarci bene, perché il tuo branding deve “abbinarsi” bene ad ogni situazione . Ad esempio , se ti fai (ri)conoscere come la ragazza che utilizza sempre un cappellino di lana, in estate come farai? È un esempio banale e paradossale, l’ho utilizzato per esprimere facilmente il concetto che volevo farti arrivare .

Sai in questo caso qual’ è il mio consiglio? Quello di essere il branding di te stessa, renditi riconoscibile per i tuoi modi, per le tue passioni, per il tuo modo di vedere la vita, veicola tutto verso il tuo obbiettivo, che come detto sopra è “rimanere impressa” ai tuoi fan .

Facci caso, le persone che segui di più, sono quelle a te affini o che trattano argomenti di tuo interesse, solo così avrai follower in target !

Questi sono solo alcuni dei punti sui quali ti invito a ragionare, adesso prova a mettere le basi del tuo brand e buon viaggio spaziale sul pianeta Instagram !

Come usare Instagram per promuovere il tuo brand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su